La mia Firenze

La mia Firenze 1250 1000 La Tosconauta

La Firenze e la Toscana che voglio farvi scoprire nasce come un quaderno di appunti, idee, riflessioni e qualche nota pratica sul mio lavoro di Guida Turistica.

Immaginatela (ma è davvero così) come un’agenda piuttosto voluminosa, a fogli leggeri e piacevoli al tatto, con una copertina rigida in carta fiorentina marmorizzata da colori armoniosamente composti; verde, celeste, rosa e grigio chiaro. La tengo sempre a portata di mano sulla scrivania, più spesso sta nella mia borsa, ogni tanto ci segno qualcosa che mi ha colpita. Però nel quaderno rimangono solo parole per me, invece condividerle con voi è tutt’altra gioia e soddisfazione.

Molte di queste annotazioni, suggerimenti e approfondimenti, vi potranno essere  utili per organizzare una vacanza a Firenze e in Toscana oppure per scegliere un tour, o semplicemente per godere la bellezza della mia città e  le meraviglie della sua regione, attraverso le loro mille storie e i mille volti di quello che è (per fortuna) un patrimonio universale.